Vetrotec: decorazioni su vetro tramite
processi di serigrafia e verniciatura

Gli impianti Vetrotec di serigrafia a telaio permettono una colorazione a rullo per verniciare l’intera superficie del vetro. Un moderno impianto di verniciatura a getto d’inchiostro disegna o riproduce fotografia realistiche su vetro.

 I forni di essiccazione lavorando a una temperatura tra 500 e 700 gradi, asciugano le vernici applicate sul vetro dopodiché, nella fase successiva, gli addetti specializzati Vetrotec controllano la qualità della realizzazione finita per assicurarsi che sia priva di  macchie e con colori corrispondenti tra il file consegnato dal committente e il colore reso sulla lastra di vetro.

La decorazione su vetro è una delle attività principali di Vetrotec. Dal 1974 Vetrotec si serve di macchinari sempre aggiornati a livello tecnologico in grado di decorare il vetro tramite serigrafia e verniciatura.

L’utilizzo di materiali e vernici di altissima qualità garantisce un risultato di decorazione duraturo nel tempo. La stesura del colore avviene in modo uniforme per garantire al cliente l’assenza di imperfezioni e un colore nitido e dai contorni ben definiti. Nel forno di cottura una altissima temperatura fissa in modo permanente il colore sul vetro. I rivestimenti utilizzano prevalentemente vernici di tipo ceramico con spessori che vanno dai 4 ai 19 mm.

La serigrafia su vetro di Vetrotec permette di decorare i prodotti anche con metalli preziosi come oro e platino. I macchinari di ultima generazione sono totalmente privi di sostanze tossiche. Tra gli oggetti in vetro che possono essere trattati con serigrafia o decorazioni, Vetrotec propone porte in vetro, pareti in vetro, complementi d’arredo, tavoli in vetro, tavolini in vetro, parapetti, vetrine commerciali, mobili assemblati con vetro e altri materiali, oggetti in vetro in genere.

Vetrotec si rivolge al mercato B2B, in particolare ad aziende del settore arredamento, architetti e designer.

Alcune cifre di Vetrotec:

  • fondata nel 1974
  • 13,2 milioni di fatturato annuo
  • 25% del fatturato all’estero in 21 paesi
  • 4 stabilimenti di produzione
  • Oltre 100 dipendenti
  • 280 000 vetri prodotti
  • Spessori di vetro lavorati: 2, 3, 4, 5, 6, 8, 10, 12, 15, 19 millimetri

Contattaci per capire come possiamo produrre eseguire decorazioni su vetro con processi di serigrafia e verniciatura. Compila il modulo con i tuoi dati e verrai ricontattato entro poche ore da un nostro responsabile commerciale.

Nome e Cognome *

Email *

Telefono *

Azienda*

Richiesta


Dichiaro di aver letto l'informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio proposto. A tal fine, nel dichiarare di essere maggiorenne, fornisco il mio consenso.