Vetrotec: decorazioni su vetro tramite
processi di serigrafia e verniciatura

Vetrotec propone ogni tipo di soluzione per decorare il vetro: i colori possono essere applicati con la tradizionale tecnica della serigrafia a telaio, a rullo oppure direttamente spruzzata sulla superficie.

I colori applicati sul vetro possono essere di due tipologie: a freddo oppure a caldo.
La tecnologia a freddo, colori organici, prevede l’essicazione della vernice dopo l’applicazione in appositi forni dedicati a temperature intorno ai 100 °C. Questi colori sono brillanti, facilmente riproducibili, ad elevata resistenza, per un utilizzo da “interno”.

La decorazione su vetro è una delle attività principali di Vetrotec. Dal 1974 Vetrotec si serve di macchinari sempre aggiornati a livello tecnologico in grado di decorare il vetro tramite serigrafia e verniciatura.

L’utilizzo di materiali e vernici di altissima qualità garantisce un risultato di decorazione duraturo nel tempo. La tecnologia a caldo, colori ceramici, prevede una vera e proprio “cottura” della vernice nei forni di tempra oppure di curvatura a temperature che superano i 600 °C. Si ottiene così un vero e proprio smalto che si fonde nella superficie del vetro e che è praticamente indelebile e duraturo e adatto anche per uso da “esterno”.

Tra gli oggetti in vetro che possono essere decorati con serigrafia o verniciatura, Vetrotec propone piani per tavolo, lavandini in vetro curvato, porte in vetro, pareti in vetro, complementi d’arredo, tavolini in vetro, oggetti in vetro in genere.

Vetrotec si rivolge al mercato B2B, in particolare ad aziende del settore arredamento, architetti e designer.

Alcune cifre di Vetrotec:

  • fondata nel 1974
  • 13,2 milioni di fatturato annuo
  • 25% del fatturato all’estero in 21 paesi
  • 4 stabilimenti di produzione
  • Oltre 100 dipendenti
  • 280 000 vetri prodotti
  • Spessori di vetro lavorati: 2, 3, 4, 5, 6, 8, 10, 12, 15, 19 millimetri

Contattaci per capire come possiamo produrre eseguire decorazioni su vetro con processi di serigrafia e verniciatura. Compila il modulo con i tuoi dati e verrai ricontattato entro poche ore da un nostro responsabile commerciale.

Nome e Cognome *

Email *

Telefono *

Azienda*

Richiesta


Dichiaro di aver letto l'informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio proposto. A tal fine, nel dichiarare di essere maggiorenne, fornisco il mio consenso.