Stampa digitale su vetro:
la vera rivoluzione è cominciata

La stampa digitale è da anni una realtà che ha permesso di riprodurre ogni tipo di immagine su diversi supporti come metallo, plastica e legno.

Sul vetro purtroppo i risultati sono spesso deludenti a causa della difficile adesione degli inchiostri e dalla scarsa tenuta della stampa: primer, coating o laminazione dei decori in mezzo al vetro sono solo alcuni dei palliativi utilizzati per migliorarne le prestazioni.

L’innovativa tecnologia Vetrotec

Vetrotec detiene invece un’innovativa tecnologia, dedicata esclusivamente al vetro, che permette di stampare inchiostri ceramici che saranno poi smaltati in forno a 700°C: il vetro diventa di sicurezza (temprato secondo la norma UNI-EN 12150) mentre il decoro si fonde sulla superficie diventando praticamente indelebile ed inscalfibile.
Abbiamo così unito la nostra decennale esperienza nella serigrafia “a caldo” alla nuova tecnologia della stampa digitale: prendiamo il meglio dal passato per costruire un grande futuro.

Flessibilità ed alte prestazioni

Immagina e stampa: più semplice di quanto possa sembrare. L’evoluto software permette di calibrare i colori per ottenere un’immagine naturale e realistica. La flessibilità è una caratteristica intrinseca di questa tecnologia, ma la velocità non è sempre scontata. Senza dover scendere a compromessi con la qualità di stampa, la macchina permette di ottimizzare la velocità in funzione del decoro e della superficie di stampa.
Le sue caratteristiche la rendono apprezzata non solo per la produzione di singoli pezzi, ma anche per lotti medi e grandi.
Porte, pareti divisorie, piani per tavoli, ante per cucine, qualsiasi elemento di vetro temprabile può essere decorato con la nostra innovativa stampate digitale. Flessibile, ad alte prestazioni, con una tenuta del decoro incredibile: una vera rivoluzione.

Chiedici un appuntamento per visitare i nostri stabilimenti di produzione a Montecchio (Pesaro) e scopri insieme a noi cosa possiamo realizzare per la tua azienda.

Nome e Cognome *

Email *

Telefono *

Azienda*

Richiesta


Dichiaro di aver letto l'informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio proposto. A tal fine, nel dichiarare di essere maggiorenne, fornisco il mio consenso.