Curvatura del vetro: Vetrotec, lavorazioni del vetro con le migliori tecnologie

Il vetro curvato realizzato da Vetrotec permette un’ampia gamma di utilizzi grazie alla possibilità di definire in fase di progettazione diversi spessori e stratificazioni della lastra di vetro. Le lastre in vetro curvo possono essere impiegate in ambito architettonico per tavoli, specchi, pareti in vetro, controsoffitti, verande, lucernari, parapetti e numerose altre applicazioni destinate a diverse industrie e utilizzi nei campi dell’architettura e dell’arredamento.

La curvatura del vetro avviene tramite un processo termico in cui il materiale viene scaldato fino alla temperatura di rammollimento che avviene a circa 700 gradi.

Il vetro viene poi modellato su appositi stampi e lasciato raffreddare lentamente in modo da mantenere la forma impressa dallo stampo.  In alternativa, soprattutto per lavorazioni nel settore arredamento, il vetro viene raffreddato repentinamente per ottenere un vetro curvo temprato. Il vetro curvato può essere sottoposto ad altre lavorazioni quali serigrafia, sabbiatura, incisione o foratura.

Vetrotec collabora con designer e architetti nella progettazione e realizzazione di opere in vetro, opere di design, opere artistiche e architettoniche oltre ad arredamento per la casa, per ufficio e per la Grande Distribuzione Organizzata.

L’ufficio tecnico di Vetrotec studia il disegno e propone miglioramenti in collaborazione con gli architetti e designer autori del progetto. Il nostro portfolio clienti vanta molti dei nomi più importanti del Made in Italy per il settore arredamento, design e architettura. Tra le nostre lavorazioni del vetro possiamo eseguire:

  1. Lavorazioni meccaniche su vetro (taglio, bordi, controllo numerico, foratura, incisione)
  2. Curvatura del vetro
  3. Laminazione di vetro e ceramica
  4. Incollaggio del vetro tramite raggi ultravioletti
  5. Decorazioni su vetro tramite processi di serigrafia e verniciatura
  6. Stampa digitale su vetro
  7. Vetro temprato

I nostri prodotti dedicati al settore B2B sono:

  1. Complementi d’arredo in vetro
  2. Opere e lavorazioni in vetro per il mondo ufficio (pareti in vetro, tavoli, complementi d’arredo)
  3. Lavandini in vetro curvato
  4. Complementi d’arredo per la Grande Distribuzione Organizzata
  5. Private Label: creazione e assemblaggio di mobili e complementi d’arredo, componenti in vetro con il brand del committente

Tecnologie e macchinari di ultima generazione consentono a Vetrotec di produrre lavorazioni di altissima qualità e complessità nella lavorazione meccanica del vetro.

Lasciaci i tuoi recapiti per essere ricontattato e capire insieme a noi come possiamo lavorare al tuo prossimo progetto.

Nome e Cognome *

Email *

Telefono *

Azienda*

Richiesta


Dichiaro di aver letto l'informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio proposto. A tal fine, nel dichiarare di essere maggiorenne, fornisco il mio consenso.