Curvatura del vetro:
Vetrotec, lavorazioni del vetro con le migliori tecnologie

“Calore, ingegno e tanti piccoli segreti artigianali
L’officina meccanica, insieme con il reparto forni, è il cuore della curvatura.
Qui si costruiscono gli stampi attorno ai quali il vetro si modella per prendere la forma desiderata. Oltre agli stampi fissi, il reparto progetta e costruisce stampi dinamici, ovvero stampi che si modificano autonomamente durante il processo di curvatura per far assumere al vetro forme libere e particolarmente complesse. La sapiente creazione di uno stampo perfetto è il vero artefice del successo del prodotto.”

La curvatura del vetro avviene tramite un processo termico in cui il materiale viene scaldato fino alla temperatura di rammollimento, circa 650 gradi.

Il vetro viene poi modellato su appositi stampi e lasciato raffreddare lentamente in modo da eliminare ogni tensione interna al vetro (detensionatura): il tutto per garantire un prodotto sicuro e durevole nel tempo.

Vetrotec collabora con designer e architetti nella progettazione e realizzazione di oggetti in vetro, per l’arredamento della casa, dell’ufficio e la Grande Distribuzione Organizzata.

Lo staff tecnico di Vetrotec insieme agli architetti e designer autori del progetto lavorano in sinergia per trovare le migliori soluzione. Il nostro portfolio clienti vanta i nomi più importanti del design italiano ed europeo per il settore arredamento.
Tra le altre nostre lavorazioni del vetro possiamo proporre ai clienti anche:

  1. Lavorazioni meccaniche su vetro (taglio, bordi, controllo numerico, foratura, incisione)
  2. Curvatura del vetro
  3. Laminazione di vetro e ceramica
  4. Incollaggio del vetro tramite raggi ultravioletti
  5. Decorazioni su vetro tramite processi di serigrafia e verniciatura
  6. Stampa digitale su vetro
  7. Vetro temprato

I nostri prodotti dedicati al settore B2B sono:

  1. Complementi d’arredo in vetro
  2. Lavorazioni in vetro per il mondo ufficio (pareti in vetro, tavoli, complementi d’arredo)
  3. Lavandini in vetro curvato
  4. Complementi d’arredo per la Grande Distribuzione Organizzata
  5. Private Label: creazione di componenti in vetro e complementi d’arredo con il brand del committente

Tecnologie e macchinari di ultima generazione consentono a Vetrotec di produrre lavorazioni di altissima qualità e complessità nella lavorazione meccanica del vetro.

Lasciaci i tuoi recapiti per essere ricontattato e capire insieme a noi come possiamo lavorare al tuo prossimo progetto.

Nome e Cognome *

Email *

Telefono *

Azienda*

Richiesta


Dichiaro di aver letto l'informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio proposto. A tal fine, nel dichiarare di essere maggiorenne, fornisco il mio consenso.